Crescent, Condor per il Seafront di Salerno

Crescent, Salerno

Crescent, Salerno

Il «Crescent» è struttura semicircolare disegnata dal famoso architetto spagnolo Ricard Bofill che va ad inserirsi nell’ambizioso processo di riqualificazione dell’intera area del porto commerciale e il porticciolo turistico Masuccio Salernitano. L’edificio costituisce una vera e propria quinta scenica alle spalle della Piazza della Libertà e si articola su sei settori. Un’opera di trasformazione urbana che ospiterà negozi, uffici, parcheggi e appartamenti e accoglierà i sempre più numerosi turisti che arrivano dal mare. Una «mezzaluna» di 2.000 mq (da qui deriva il nome «Crescent») che rappresenterà sicuramente una tappa importante nello sviluppo urbanistico ma anche turistico della città di Salerno.

Il parere «ll Crescent è un progetto ambizioso. La grande professionalità e disponibilità degli ingegneri della Seafront Building scarl, rappresentata dalla capogruppo RCM Costruzioni ha permesso a me e tutta la squadra di tecnici CONDOR di lavorare nel migliore dei modi. Il rapporto collaborativo e l’impegno reciproco hanno permesso di affrontare con palese successo tale sfida. Confrontarsi con tali professionalità e con cantieri così complessi è sempre stimolante. Giorno dopo giorno i progetti diventano realtà e la realtà spiega i fatti e mostra l’importanza e la bellezza delle opere create. Il Crescent è anche questo»

Ing. Antonio Annunziata Condor Technical Department

Ing. Antonio Annunziata Condor Technical Department

Alcuni dei Prodotti Utilizzati:     Le Casseforme per parete Vesto sono state utilizzate per le pareti monofaccia dei piani interrati, per setti vano scala e vano ascensore, per setti trasversali box auto e per i pilastri. Tra le tante casseforme per pareti Condor, le VESTO si distinguono e sono state scelte per il Crescent per modularità, versatilità e prestazioni di portata. Rispondono perfettamente a esigenze di sicurezza e di efficienza in termini di utilizzo. L’impiego continuo, con una media di un getto al giorno, ha permesso al cantiere di diminuire notevolmente i tempi d’impiego per la costruzione dell’opera. Gli accessori di Vesto consentono, inoltre, al sistema cassaforma di poter essere impiegato in ogni applicazione e fase di lavoro in totale sicurezza: mensole tavolate metalliche, botole di salite in sicurezza, parapetto e puntelli di stabilizzazione. Strutture di Sostegno Multidirezionale MC per sostegno solai Predalles Sono state fornite Torri di portata in multidirezionale con tavola metallica di protezione anticaduta su tutti gli impalcati realizzando perciò un supporto per il sostegno e il banchinaggio di pesanti solai in lastre Predalles. Il sistema CONDOR ha assicurato in questo modo condizioni di lavoro sicure fino a 15 m di altezza. Ponteggi a telaio Zincato La modularità (da 1,80 m e 2,50 m) del ponteggio CONDOR a telaio zincato ha permesso di far fronte alle diverse esigenze di cantiere dettate, in special modo, dalla particolare forma degli edifici.

Rassegna Stampa:

EdilPortale

Click the Brick

Crescent, Salerno

Crescent, Salerno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...